Come organizzare un pool party

Ti piacerebbe organizzare una festa in piscina a Roma ma non sai da dove iniziare?

Seguici: il team di Dove Festeggiare è qui aiutarti e consigliarti al meglio!

Per realizzare il pool party perfetto ci vogliono due ingredienti: organizzazione e creatività!

Che sia per festeggiare il tuo compleanno, la tua laurea o un matrimonio informale, sicuramente quello che conta davvero è condividere l’evento con le persone care. Rendere una giornata speciale e indimenticabile, però, necessita di una pianificazione dei momenti della festa e della cura maniacale per ogni dettaglio: dall’allestimento al buffet!

La lista degli invitati

Hai già riflettuto su chi invitare? Il numero e l’età dei partecipanti è un forte indicatore per la scelta della location perfetta per la tua festa in piscina a Roma e dintorni.

I pool party sono molto apprezzati proprio da chi vive in città, proprio perché sempre più spesso non hanno tempo per godersi la natura durante l’anno.

Fare il punto sugli invitati è d'obbligo anche per valutare quale formula food possa soddisfare tutti, un ricco buffet, un informale aperitivo, una cena servita?

Rispondere a queste domande ti aiuterà ad individuare il locale che può offrire spazi e servizi completi, con un occhio al budget! L’intrattenimento, poi, è la vera anima della festa! Che tu sia un appassionato di musica dance anni ‘90 o un estimatore del teatro di improvvisazione, nel locale giusto troverai uno staff pronto a supportarti e a guidarti nella scelta di artisti, performer, musicisti e dj.

La scelta della location

Per scegliere la location per la tua festa in piscina, il primo criterio è il numero di invitati, per un motivo semplice: devi sapere di quanto spazio hai bisogno. Se per esempio sai che ci saranno tante persone, non puoi rischiare di ritrovarti in un posto minuscolo o non attrezzato con sedute, spogliatoi, parcheggi. La festa rischia di trasformarsi in un incubo per te e per i tuoi ospiti! Per questo, la presenza della piscina, è un requisito essenziale per un pool party ma non sempre ne garantisce il successo. Un’area relax, un giardino, degli spogliatoi organizzati e puliti possono fare la differenza.

Inoltre, per facilitare gli spostamenti, le location facilmente raggiungibili e con ampi parcheggi hanno sempre la precedenza!

 

L’atmosfera 

La bellezza è nei dettagli: lo diciamo sempre sui nostri social! Perché ci crediamo. Dal cuscino della seduta ai fiori, dai palloncini al tovagliato, un occhio allenato sa già come rendere un locale a bordo piscina ancora più bello esteticamente e, soprattutto, un posto piacevole dove trascorrere il tempo. Se vuoi assicurarti che i tuoi invitati passino una serata speciale, alla tua festa in piscina a Roma non devono mancare…

  • Sedute comode da esterni e tavolini

  • Spazio coperto in caso di pioggia

  • Spazio per ballare 

  • Postazione Dj 

  • Gonfiabili e allestimenti a tema

Se vuoi meravigliare i tuoi ospiti non ti resta che dare un occhiata alle nostre location e chiederci consigli!

Lo staff di Dove Festeggiare ti aspetta per organizzare la tua festa in piscina!